Ciao Wedding Lovers!
Era un po' di tempo che volevo pubblicarvi questo post, ci stavo lavorando da molto tempo ora finalmente posso condividere quest'ispirazione con voi!
Dopo i post ispirati all'uva, ai melograni mi dedico a un altro frutto autunnale: le MELE rosse! Scegliendo la giusta tonalità di colore delle mele donerete al matrimonio una atmosfera autunnale e rustica allo stesso tempo!
Come sempre parto dal look della sposa! In questa calda atmosfera autunnale trovo che la sposa con un cardigan o uno scialle colorato sull'elegante vestito bianco sia bellissima e, inoltre, contribuisce a creare quell'atmosfera rustica e genuina che si vuole trasmettere in un matrimonio a tema mele!
Per quanto riguarda il più importante accessorio della sposa, ovvero il bouquet, può essere un semplice mazzolino di fiorellini o magari anche un delizioso cestino di mele, se non un vero e proprio bouquet composto di fiori, foglie e mele!
Per tutto c'è un'ispirazione alle mele, bisogna solo stare attente a non rendere il tema primaverile, più che autunnale! Ecco un esempio di partecipazioni a tema:
Ora passiamo ora alle decorazioni! Le mele possono essere inserite veramente ovunque: come centrotavola con foglie autunnali e fiori arancioni in vasi alti, come decorazioni per le sedie degli sposi, come segna posti e/o tableaux de mariage o svuotate e utilizzate come porta candela! Amo queste idee!
Visitate il blog di Couture Hayez Milano per vedere il tutorial per realizzare dei deliziosi segnaposto con le mele! |
Le mele soprattutto possono essere inserite nel menù!! Ad esempio potreste allestire per i vostri ospiti un bar di sidro di mele caldo speziato con cannella e anice stellato ideale per scaldarvi in autunno e per dessert delle deliziose crostatine di mele e mele caramellate!
Photos by Jess Graham in Green Wedding Shoes
Infine la torta di nozze potrebbe essere la classica bianca con decorazioni di mele oppure una nuova moda: la naked cake, ovvero la torta "spoglia" senza copertura di glassa, pasta di zucchero, panna ecc, un'idea molto originale che dà quel tocco di rustico al matrimonio!
Nessun commento:
Posta un commento