Pagine

lunedì 18 novembre 2019

Racconti in valigia: Wedding Lover

Sono tornata! Oggi ho il piacere di condividere con voi qualcosa in più su di me, ecco qui la mia intervista su Rolling Pandas:

Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog

Mi chiamo Ilaria e di cognome potete chiamarmi Inguaribile Romantica. Sono una Wedding Lover, come mi piace definirmi. Dei matrimoni mi affascina tutto, dal minimo dettaglio del ricamo del fazzoletto usato dalla sposa per asciugarsi le lacrime di gioia al calzino dello sposo abbinato. Ma soprattutto, quello che mi piace di più, ovviamente, è la manifestazione dell’amore, così aperta a tutti, che è sempre sconvolgente. E’ un momento di grande gioia e commozione per tutta la famiglia e gli amici.
Nel 2011 questa passione per i matrimoni si è sviluppata e ho iniziato a collezionare foto di matrimonio, a dividerle per temi, colori, ispirazioni e ho seguito un corso per Wedding Planner. Il blog The Proposal è nato nel 2013, quando ormai sentivo la necessità di condividere con qualcuno le mie idee e le mie raccolte e così ho iniziato a scrivere. Successivamente per motivi di studio/lavoro ho un po’ abbandonato l’attività, ma non ho mai smesso di informami, seguire i fornitori vari e tutte le tendenze a tema wedding. Poi A Natale dell’anno scorso mi è arrivata la proposta e questo ha risvegliato in me di nuovo la voglia di continuare a condividere le ispirazioni relative al matrimonio.

Qual è la parte più ‘magica’ all’interno di un matrimonio? Cosa non può mancare?

La parte più magica del matrimonio, sarà banale, ma è sempre l’amore. Più viene manifestato dalla coppia, dagli amici, dai genitori e dai parenti e più questo coinvolgerà, emozionerà tutti e farà vivere la giornata con gli occhi a cuore. Alla fine è questo che le coppie si ricorderanno per sempre della loro giornata, non sarà cosa hanno mangiato durante l’aperitivo o se il deejay ha messo la loro canzone preferita (anche se lo so che gli sposi passano mesi e mesi a pensare tutto nel minimo dettaglio), ma saranno gli occhi commossi del papà, il batticuore all’incontro sull’altare, l’affetto sincero degli amici, i brindisi, le risate.
Ciò che non deve mancare è il marito ovviamente… ;p  

Potresti consigliare una meta ai nostri lettori per un ipotetico viaggio di nozze?

Il viaggio di nozze è una cosa molto personale, tante coppie scelgono un viaggio che preveda sia un tour intenso di visite di varie città o attrazioni, sia un po’ relax per godersi il meritato riposo dopo lo stress dell’organizzazione del matrimonio. Io e il mio futuro marito andremo in California e Polinesia Francese ad esempio e non vedo l’ora. 
Un consiglio che mi sento di dare è di scegliere il viaggio di nozze pensando alla meta in cui amereste andare di più in assoluto. Se fosse il vostro ultimo viaggio dove vorreste andare assolutamente? 
Spesso le coppie scelgono il viaggio anche in base a quello che potrebbe essere più o meno fattibile da fare in un futuro con la famiglia, però la luna di miele non è un viaggio qualsiasi, è un momento speciale e ve lo dovete godere fino in fondo.

Una meta molto gettonata ultimamente è Cuba, hai mai pensato di visitare questo paese?

Cuba è assolutamente un’ottima scelta, perché potrebbe permettere di fare sia una parte di visita, sia una parte di relax. Certamente, mi piacerebbe molto da come tappa da visitare. Molto importante bisogna fare sempre attenzione alla stagionalità di ogni meta. 

Grazie per l'intervista, Panda!
Sei un viaggiatore? Sei in cerca di idee per il viaggio di nozze o una nuova avventura? Qui puoi trovare il blog con diverse ispirazioni. Se vuoi supporto per l'organizzazione clicca qui.
A presto!

#sharethelove


Nessun commento:

Posta un commento