Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

venerdì 27 settembre 2013

Uva verde + fiori bianchi

Ciao a tutti gli amanti del wedding! :)

Come vi avevo anticipato, continuo la mia serie di posts dedicati all'AUTUNNO, in particolar modo a un dolce matrimonio di settembre! Dunque...nell'ultimo post mi ero dedicata ad un matrimonio ad ispirazione del colore e del sapore del vino (Sweet September), in questo, invece, faccio un passo indietro, sia come tonalità sia come periodo della stagione. 
L'ispirazione di oggi infatti è l'uva bianca (o verde)! I colori sono più chiari e vivaci, magari più adatti ad un matrimonio che si affaccia all'inizio del mese di settembre, in cui anche i colori delle foglie degli alberi sono ancora vividi e brillanti come in piena estate. Chiaramente, colori come il bianco e il verde sono evergreen nei matrimoni, quindi sono più che adatti in qualsiasi periodo dell'anno! ;)


Il matrimonio che ho in mente è un matrimonio rustico e molto intimo, in una meravigliosa location naturale, come un bel vigneto o un agriturismo e una sola tavola in stile imperiale per pochi invitati.
E' molto carino alternare elementi rustici ad elementi decorativi raffinati ed eleganti, da quell'effetto shabby chic: come ad esempio un lampadario posto al centro come punto focale della tavolata magari che illumina il posto degli sposi e tante lucine intrecciate tra i rami di vigna per illuminare il resto della tavolata. Molto delizioso anche scegliere come location una cantina e allestire la tavola tra le botti di vino.





L'eleganza è ciò che contraddistingue questo matrimonio, così come gli sposi con bouquet e boutonniere composti di fiori bianchi con qualche sfumatura di verde.




I centro tavola possono essere realizzati con uva verde e fiori bianchi che danno un effetto molto delicato insieme a cavoli e piante grasse che donano un effetto più rustico adatto a un matrimonio in campagna.


 


Vi avevo già parlato nell'altro post dei tappi di sughero e il loro utilizzo ecco due idee:



Le cassette di legno sono un elemento decorativo che non può assolutamente mancare, come contenitore per i fiori e la frutta da porre come centrotavola o lungo la navata per la cerimonia, come alzatine per i centrotavola o per esporre i piatti oppure come tableau de marriage.




Adoroooo quest'ultima idea! All'interno delle cornici si possono mettere i nomi per la disposizione dei tavoli oppure scritte a pennarello sugli specchi, un bellissimo tableau de mariage che può funzionare perfettamente da sfondo per il photo booth!

Infine come menù vino, formaggi e uva sono un ottimo abbinamente, nonchè un must se volete fare il vostro ricevimento in un azienda viticola, o vigna.



 Sullo stesso tema che ne pensate della wedding cheese e dei cheese pop?




Su questo stesso stile si ispira la creazione di allestimento per una cena moderna in un'azienda viticola realizzata da Canvas & Canopy Events per una occasione speciale. Un tavolo rustico con panche in legno sulla quale sono stati poggiati dei cuscini bianchi, che rendono l'allestimento più elegante e un runner bianco sul tavolo. 


Delle casse di legno rustiche ribaltate sono state usate per elevare le composizioni floreali di rami di fico, cavolo e fiori bianchi. 




Credits: Wedding Planner/Coordinator/stylist: Canvas & Canopy Events; Reception Venue: Fess Parker Inn; Catering: Petros Restaraunt; Photographer: Cameron Ingalls; Rentals: Classic Party Rentals.


Per rimanere sempre aggiornati e trovare tantissime altre idee seguitemi anche su PinterestFacebook e Twitter!

To keep up to date and find lots of ideas follow me on PinterestFacebook and Twitter!


Keep Loving and Dreaming...
Ilaria



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...