Un grande tema ricorrente e sempre attuale per i matrimoni autunnali è quello degli anni Venti. L'ispirazione arriva proprio dal film "Il Grande Gatsby" con l'atmosfera e il fascino meraviglioso dei ruggenti anni '20. Sfumature di oro, nero e grigio con paillettes e luccichii qua e là sono i colori dominanti di un matrimonio ispirato a quest'epoca. L'opulenza in ogni dettaglio è il fil rouge che da tono a questo particolare tema. I motivi art decò possono essere rappresentati sia sugli abiti lunghi e morbidi che nelle partecipazioni e segna posti.
Today's inspiration comes from the movie "The Great Gatsby" with the atmosphere and the wonderful charm of the Roaring 20s. Shades of gold, black and gray with sequins and glitters here and there are the dominant colors of a wedding inspired by this era. The opulence in every detail is the leitmotif that create this particular theme. The art deco motifs may be represented on the long and soft dresses and in escort cards and invitation.
Photography: Hunter Leone on GWS
Sguardo drammatico, capelli ondulati e abito morbido e scintillante. E le damigelle... non sono da meno!
Photography: Tamiz Photography and Wedding Gown: Katie May on SMP
Photography: Hunter Leone and Wedding gown: Galina Signature from David’s Bridal, Bridesmaids dresses: Adrianna Papell on GWS
Photography: Erich McVey Photography on Style Me Pretty
Photography:Tamiz Photography on SMP
La grafica degli inviti, dei segna posti e per la numerazione dei tavoli riprende i colori e lo stile degli anni '20, intonandosi perfettamente all'atmosfera e ai vestiti. In questo caso è la grafica che forma il tema, più degli altri elementi decorativi generalmente considerati importanti come i fiori.
In alternativa vi propongo un invito più appariscente, come questo laminato.
Mise en place | Table setting
Photography: Lauren Scotti on 100layercake
Photography:Tamiz Photography on SMP
Per proporre ai vostri invitati qualcosa di diverso date un'occhiata agli inviti di Classic Wedding Invitation. Come ad esempio questi inviti in cartoncino tagliati a laser con una trama che segue i motivi Art Decò.
Sicuramente questo elegante invito in stile Art Déco tagliato a laser su acrilico è più originale e di grande effetto. Posto su un cartoncino dorato e presentato in una scatolina ai vostri amici e parenti, rende subito l'idea del mood che si vuole dare al proprio matrimonio, elegante e curato.
Altri elementi decorativi importanti saranno sicuramente le candele e delle belle tovaglie, runner o tovaglioli, sottopiatti che potranno dare un tocco di luce alla tavola. Un'idea d'effetto è quella di colorare con della vernice a spary dorata delle foglie secche o dei rami da usare come centrotavola e decorazioni, facile, veloce ed economico e rende subito calda l'atmosfera autunnale.
Photography: Sally Thurrell on LMD
Un po' di baldoria non ha mai ucciso nessuno | A little party never killed nobody
Un matrimonio a tema anni '20 che si rispetti deve proporre una grande festa con musiche e balli dell'epoca e champagne a cascata, proprio come nel film.
Photography: Sally Thurrell on LMD
Per rimanere sempre aggiornati e trovare tantissime altre idee seguitemi anche su Pinterest, Facebook e Twitter!
Keep loving and dreaming,
Ilaria
Nessun commento:
Posta un commento